BUON 2017

Pubblicato il 3 gennaio 2017 da Simone

BUON ANNO  A TUTTI I FREQUENTATORI DELLO SPOT LILLATRO ED AI VISITATORI DEL SITO WWW.SPIAGGEBIANCHEROSIGNANO.COM

Commenti disabilitati

STAGIONE 2016

Pubblicato il 3 luglio 2016 da Simone

SPIAGGE BIANCHE ROSIGNANO AUGURA  A TUTTI I FREQUENTATORI DELLO SPOT LILLATRO E I VISITATORI DEL SITO WWW.SPIAGGEBIANCHEROSIGNANO.COM UNA SPLENDIDA ESTATE.

Commenti disabilitati

STAGIONE 2015

Pubblicato il 12 settembre 2015 da Simone

La stagione 2015 sta giungendo al termine tranne che per i praticanti di:  kitesurf ,windsurf, surf e sup una delle discipline in continua crescita in quest’ultimo anno,come del resto tutti i visitatori del sito www.spiaggebiancherosignano.com presente in rete da poco più di due anni e che costantemente sta aumentando il numero dei visitatori, visto che il numero di accessi alla pagina web è in aumento stiamo lavorando per poter migliorare la visione della webcam sperando di potervi dare sempre un’aggiornamento delle condizioni meteo in tempo reale.Grazie a tutti auspicando un buon autunno/ inverno per gli appassionati di questi sport acquatici.

Commenti disabilitati

Un anno di Spiaggebiancherosignano.com

Pubblicato il 15 novembre 2014 da administrator

Durante il mese di agosto Spiaggebiancherosignano.com ha compiuto il suo primo anno di vita, fu infatti lanciato online ad agosto 2013.
Un primo anno certamente positivo e ricco di successi, caratterizzato da una continua crescita.
Ecco alcuni numeri significativi di questo anno che vi presentiamo qui di seguito sperando di non annoiarvi.
Vi riportiamo i dati sia per quanto riguarda le visite, interazioni sui social network che quelli meteo registrati dalla nostra stazione.

VISITE SITO

Nei primi 12 mesi di attività Spiaggebiancherosignano.com è stato visitato da più di 40.000 persone, che hanno visualizzato più di 210.000 pagine.
Per dare l’idea dell’ascesa che c’è stata in questo anno, basta citare il numero di utenti al termine del primo mese, ossia Agosto 2013, 900 e confrontare questo dato con il numero di visitatori relativi solo al mese di Agosto 2014, 11.590.

SOCIAL NETWORKS

Mentre per quanto riguarda il social network la nostra pagina Facebook Spiagge Bianche Rosignano ha raggiunto più di 750 mi piace e il profilo di supporto Spiagge Bianche ha stretto amicizia con più di 1.000 persone.
Twitter ahime un pò a rilento con meno di 30 follower.

DATI METEO

Qualche dato registrato dalla stazione meteo,  riportato giusto per curiosità.
Ricordando che per l’anno 2013 viene preso in considerazione il periodo dal 1 Agosto (entrata in funzione stazione meteo) al 31 Dicembre.

- Il giorno più caldo: 1 Agosto 2013 con 33,6°C
- Il giorno più freddo: 1 Novembre 2013 con -0,2°C
- Il mese più piovoso: Ottobre 2013 con 149mm
- Il giorno più piovoso: 5 Ottobre 2013 con 61,6mm
- Il mese più ventoso: Novembre 2013 con una media di 17,2km/h (9,29kts)
- Il giorno più ventoso: 10 Novembre 2013 con raffiche massimo di 95km/h (51,3kts)

Mentre per la prima parte del 2014 si sono registrati i seguenti dati:

- Il giorno più caldo: 4 Luglio 2014 con 30,6°C
- Il giorno più freddo: 19 Gennaio 2014 con 2,3°C
- Il mese più piovoso: Luglio 2014 con 204mm
- Il giorno più piovoso: 22 Luglio 2014 con 111mm
- Il mese più ventoso: Febbraio 2014 con una media di 14,9km/h (8,05kts)
- Il giorno più ventoso: 14 Febbraio 2014 con raffiche massimo di 83,7km/h (45,19kts)

Presto sul sito ci saranno novità, che verranno annunciate a breve. Se avete qualche consiglio da fornire,  proposte ecc. Segnalatecelo pure attraverso i commenti qui sotto oppure scriveteci.

Inoltre, se siete titolari di un’azienda, attività commerciale, turistica e volete pubblicizzare la vostra attività su Spiaggebiancherosignano.com, contattateci attraverso il form.

Un ringraziamento speciale a tutti quanti da parte di Spiaggebiancherosignano.com e continuate a seguirci!

Commenti disabilitati

Buon Ferragosto!!!

Pubblicato il 15 agosto 2014 da administrator

Un caloroso augurio di un BUON FERRAGOSTO da parte di spiaggebiancherosignano.com.
Un Ferragosto sicuramente un pò anomalo come è di conseguenza quest’estate. Ieri, 14 agosto il vento ha raggiunto la velocità massima di 40 nodi (75,6 km/h).
Oggi la situazione è decisamente migliorata anche se non del tutto stabilizzata, caratterizzata sempre da vento moderato, con raffiche di vento da Sud-Ovest che oscillano fra i 13 nodi (24,1 km/h) e i 17 nodi (32 km/h).

Ecco alcune immagini registrate dalla nostra webcam questa mattina di Ferragosto 2014.

Ore 6 : visibilità ridotta

Spiagge bianche

Ore 9 : cielo nuvoloso

Spiagge bianche

Ore 11:43 : cielo blu

Spiagge bianche

 

Ore 12 : primi kiters in azione

spiagge bianche rosignano

Commenti disabilitati

Natalonga 2014

Pubblicato il 22 luglio 2014 da administrator

Sabato 26 Luglio torna la Natalonga che quest’anno giunge alla sua quinta edizione. Per chi non la conoscesse, si tratta di una “maratona” acquatica che si svolge su di un percorso di 3350 metri dalla Baia di Caletta alla Baia del Quercetano. La partenza è fissata per le ore 9:30.
Per chi fosse interessato a partecipare si può rivolgere per le iscrizioni alla Pro Loco di Castiglioncello, situata presso la stazione di Castiglioncello, oppure presso la UISP in Via Nievo a Rosignano, oppure direttamente la mattina stessa sul luogo dell’evento.

Commenti disabilitati

Nodi o km/h!? Nuovi aggiornamenti

Pubblicato il 9 novembre 2013 da administrator

Avete notato qualcosa di nuovo nel sito Spiaggebiancherosignano quando lo avete aperto questa mattina per verificare i dati aggiornati sulle condizioni meteo in quel delle Spiagge Bianche di Rosignano!? Pensiamo di si! Bè, se proprio non ci avete fatto caso è l’ora di andare a dare una sbirciatina.
Da oggi infatti i dati meteo riguardanti i venti sono riportati oltre che nel classico formato in km/h, adottato dalla nascita del sito, anche in nodi, sia nella home page che nella pagina dettagliata del meteo.
Per la gioia dei surfisti, kiter e di tutti gli appassionati di meteorologia che ci seguono oramai quotidianamente dallo scorso agosto, mese di nascita di Spiaggebiancherosignano.com. Pensiamo con ciò di aver fatto nel nostro piccolo un grande regalo.
Spiaggebiancherosignano.com è sempre in continua evoluzione per offrire sempre migliori servizi a tutti i nostri affezionati visitatori, divenendo il punto di riferimento online delle rinomate Spiagge Bianche di Rosignano Solvay.

Qui sotto è riportata l’immagine della nuova tabella da oggi online:

tabella-nuova-meteo-nov13

Inoltre la Gallery fotografica è stata aggiornata con l’inserimento di nuovissime foto.

E tu cosa ne pensi di questi aggiornamenti? Ti sono piaciuti? Cosa ti piace e cosa non ti piace di Spiaggebiancherosignano.com? Cosa vorresti vedere pubblicato sul portale?
Faccelo sapere, lasciando un commento qui sotto.

Commenti disabilitati

Bye bye Estate 2013!!!

Pubblicato il 21 settembre 2013 da administrator

Riprendendo una storica espressione dal famoso titolo della canzone dei Righeira del 1985…l’estate sta finendo o meglio l’estate 2013 è giunta al capolinea, anche dal punto di vista della durata della stagione astronomica, il cui termine coincide con il giorno 22 settembre.
Anche se la vera estate, intesa come quella delle lunghe giornate spensierate al mare, dei periodi di ferie è già terminata da qualche settimana.

Andiamo a rivivere in termini numerici, grazie ai dati elaborati dalla nostra stazione meteorologica Davis installata qui alle spiagge bianche, la prima estate del sito Spiagge Bianche Rosignano. Attraverso l’analisi dati delle temperature. Precisamente il mese di agosto, mese per eccellenza simbolo della calda stagione estiva.

La temperatura media del mese di agosto è stata di 24,4°C con la massima registrata il giorno giovedi 1 agosto alle ore 14.30 di 33,6°C. Mentre la temperatura più bassa è stata registrata il giorno giovedi 29 alle ore 5 del mattino, 17,1°C.
Continuando con l’analisi numerica delle temperature, osserviamo che il giorno più freddo è stato mercoledì 28 agosto, nel quale la colonnina di mercurio non è salita oltre i 23.7°C. Questo picco al “ribasso” si è registrato alle ore 17.
La temperatura più alta fra le minime è stata invece registrata sempre il 1 agosto durante la notte, alle 3.30 con 24.1°C.

La pioggia purtroppo ha anche lei fatto la sua comparsa, fortunatamente di sporadica. Durante tutto il mese di agosto è piovuto in totale per 4 giorni, il 9, 20, 25 e il 28. Il giorno più piovoso è stato martedì 20 agosto con 12,4 mm di pioggia caduta.

Ed infine andiamo ad analizzare i venti, argomento molto caro ai molti surfisti e kiter che ci seguono costantemente.
La raffica di vento più alta la nostra stazione meteorologica l’ha registrata il giorno 20 agosto, giornata già segnalata come la più piovosa. Alle 1.30 del mattino è stata di 56,3 km/h (30 nodi) direzione Nord-Nord/Est.
La raffica più alta durante le ore diurne è avvenuta la mattina di mercoledì 21 agosto alle ore 9.30, con un’intensità di 54,7 km/h (29 nodi) direzione sempre Nord-Nord/Est.
Mentre prendendo in considerazione le ore pomeridiane, il record spetta a mercoledì 25, nel quale il massimo è stato di 51,5 km/h (27 nodi) direzione Ovest-Sud/Ovest alle ore 16.
Le raffiche durante tutto il mese sono state rilevate provenire in prevalenza dalla direzione Nord-Nord/Est.

Commenti disabilitati

Spiagge Bianche Rosignano online!!!

Pubblicato il 30 luglio 2013 da administrator

Il sito web Spiagge Bianche Rosignano è finalmente online.

Da oggi un nuovo servizio a disposizione di tutti quanti che desiderano tenersi aggiornati sulle condizioni meteorologiche delle spiagge bianche e di Rosignano, grazie ai dati rilevati ed elaborati dalla nostra stazione meteo. Dati aggiornati automaticamente 24 ore su 24 con report settimanali e mensili degli estremi rilevati.
Inoltre, è possibile monitorare in tempo reale la condizione del mare attraverso la nostra webcam, installata nella parte iniziale delle spiagge bianche di fronte allo spot conosciutissimo fra gli appassionati di kite, surf e windsurf con il nome di Sabbione.

E’ possibile iscriversi alla web community di Spiagge Bianche Rosignano e scrivere nel forum.

Iscrivendosi invece alla nostra newsletter è possibile rimanere aggiornati costantemente sulle ultime novità. La nostra newsletter vuole essere un servizio ulteriore d’informazione non periodico, inviato a cadenze non predeterminate e non vuole essere invasivo da intasare la mail box. Intendiamo inviare mail solo quando si verificano avvenimenti di rilevanza, esempio particolari condizioni del mare e del vento molto interessanti per gli appassionati di kite, surf e windsurf oppure eventi folkloristici che si svolgono nelle vicinanze.

La redazione vi ringrazia per la visita al sito e si augura di aver fatto cosa gradita offrendo questi servizi. Per eventuali consigli, ecc… è possibile contattarci sia attraverso il modulo che trovate alla pagina Contattaci oppure lasciare un commento qua sotto.

9 Commenti »