Dove

Le spiagge bianche sono situate nel Comune di Rosignano Marittimo in provincia di Livorno tra le frazioni di Rosignano Solvay e Vada.

Questa spiaggia, caratterizzata da sabbia finissima di colore biancastro dal quale prende appunto il nome, si estende su di un tratto di costa di circa 4 chilometri, dalla località Lillatro nella frazione di Rosignano Solvay a Vada in località Pietrabianca.

Si può accedere alle spiagge bianche da diversi punti, i principali accessi che dispongono fra l’altro anche di un’area parcheggio sono quattro e sono situati, il primo in località Lillatro, il secondo lungo la Via Aurelia a metà strada tra Rosignano e Vada in corrispondenza della foce del fiume Fine, il terzo poco più avanti sempre lungo la Via Aurelia, area conosciuta come Pennello ed il quarto in località Pietrabianca.

Sia al Pennello che in zona Pietrabianca sono presenti in spiaggia bar e noleggio ombrelloni, lettini, mentre per la zona Lillatro i servizi sono situati a poche decine di metri dal punto d’ingresso.

La mappa visualizza tutto l’arenile delle spiagge bianche, il puntatore blu il luogo dove è installata la nostra webcam e la stazione meteo.