Surf spot

Le spiagge bianche di Rosignano sono una delle mete preferite per gli appassionati di sport in acqua quali: kitesurf, surf e windsurf. Le spiagge bianche non sono divenute famose come surf spot solo per i suoi colori suggestivi, bianco della sabbia e turchese dell’acqua del mare, ma anche e sopratutto per la sua favorevole esposizione ai venti.

Maestrale da Nord-Ovest, Ponente da Ovest, Libeccio da Sud-Ovest, Tramontana da Nord, Scirocco da Sud-Est. Il regolare verificarsi di condizioni ventose ottimali e la bassa profondità dei fondali, permettono di praticare questi sport durante tutto l’arco dell’anno ed il luogo è adatto a qualsiasi livello dal neofita all’esperto.

Lungo l’arenile sono state predisposte aree riservate per kitesurf, surf e windsurf e sono presenti due scuole dove poter muovere i primi passi. I tre punti principali sono quelli del Lillatro (dove è situata la nostra webcam), foce fiume Fine e Pennello a Vada. E’ facile scorgere fra i numerosi appassionati che si cimentano nello specchio d’acqua rosignanese famosi campioni di queste discipline.

kite surf alle spiagge bianche